Novità e informazione arte conteporanea

RIAPRE LA PERLA A PARIGI

387

Uno spazio di circa 230 metri quadri su due piani, con uno speciale corner dedicato alla nuova collezione uomo primavera-estate 2015, si tratta della storica boutique La Perla, che ha riaperto al Faubourg St. Honorè 20 di Parigi. L’architetto Roberto Baciocchi si è ispirato alla grande arte italiana per il concept architettonico attraverso una libera citazione dell’opera di Carlo Scarpa nel Museo di Castelvecchio di Verona. L’immagine del negozio è giocata su colori soffici e polverosi, le pareti sono rivestite in tela dipinta e le proposte del brand sono esposte in teche trasparenti con appenderie in metallo dorato oppure offerte alle clienti su vassoi rivestiti di velluto.

L’arco, elemento caratteristico dell’arte italiana, assume le sembianze di un backdrop, rivestito in onice rosa, posto all’interno di ogni vetrina. L’atmosfera luminosa, avvolgente e morbida dei camerini, aventi le pareti color ametista, è resa da pannelli di tulle retroilluminati, inoltre sono dotati del campanello Service per chiamare l’addetta alla vendita. Uno spazio dedicato ai vip client è stato allestito al primo piano della boutique dove sono disponibili anche servizi esclusivi come le nuove collezioni “made to measure”. Ma vero protagonista è il giardino d’inverno che rimane uno dei punti più suggestivi dello store, dove Baciocchi ha voluto riprodurre il fascino della campagna italiana per creare un ambiente teatrale dove esporre su piedistallo le creazioni più scenografiche.

Prima di fine anno verrà rinnovata anche la boutique di Madison avenue, a New York, tra novembre e dicembre sono inoltre in agenda otto inaugurazioni tra Europa (Zurigo, Monaco), Usa (San Francisco, Atlanta, Miami) e Cina (Shenzen, Shanghai), Il brand ha intrapreso anche una nuova strategia di potenziamento del canale retail, avviata con uno studio di un’immagine inedita, con la quale sono stati riaperti i flagship store di Milano e Londra Sloane Street.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.