Novità e informazione arte conteporanea

LA STREET ART EMOTIVA di Guido Van Helten

577

Immagini estremamente realistiche caratterizzate da un particolare utilizzo del colore, sono le opere di Guido Van Helten che utilizza unicamente grigio e relative scale cromatiche per dare vita a volti di straordinario impatto.
La sensibilità che emerge dallo sguardo dei suoi soggetti riporta ad un mondo passato e trascorso, quasi si trattasse di frammenti di memoria capaci di dar vita alle persone rappresentate.

Emozioni differenti, espressioni, pelle e tratti somatici riacquistano pian piano vigore ed enfasi.
Il giovane street artist australiano ha una vera e propria passione per i ritratti monocromatici, che realizza sui muri di tutto il mondo. I suoi volti di grandi dimensioni, ritratti sulle pareti delle città, acquistano grazie alla mano precisa dell’abile artista,  un’intensità quasi cinematografica, portando l’attenzione all’uomo e alle sue emozioni quotidiane.

L’artista riesce a creare una magica fusione tra gli elementi architettonici e la ricerca di immagini storiche o d’archivio. I suoi primi piani lasciano a boccaperta chiunque vi si trovi di fronte, impossibile non farsi travolgere dalle emozioni lasciate trapelare da sguardi carichi di sentimento. Arte di strada dunque, ma soprattutto arte dell’anima.

guido3

guido2

guido1

guido

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.