Novità e informazione arte conteporanea

I SINUOSI GIOIELLI DI LEGNO del designer Anthony Roussel

446

Utilizza materiali naturali, un software 3d e tecnologia laser, con la quale taglia e definisce ogni particolare ottenendo effetti davvero incredibili. E’ il designer di gioielli Anthony Roussel, che grazie al suo grande talento riesce a realizzare anelli e bracciali che si potrebbero definire vere e proprie sculture da indossare. La struttura geometrica e ripetitiva che si può riscontrare osservandoli da vicino è quindi risultato di nuove tecnologie, ma anche di materiali tradizionali e soprattutto di una ricerca di linee che si inseriscono in uno stile di design estremamente contemporaneo.

L’autore non rinuncia però al sapore tipico dell’artigianato e alla bellezza del pezzo unicoGioielli dunque, ma anche opere d’arte, create con l’utilizzo di legno eco-sostenibile ispirandosi al movimento delle coste britanniche, dove Roussel vive. Ogni singola creazione nasce dalla sovrapposizione di strati di legno dai contorni sinuosi, prendendo spunto dalle cose che lo circondano, l’artista cattura l’essenza della natura e delle forme astratte.

La bellezza del mondo è quindi nascosta in ognuno dei suoi “gioielli” etici, che scaturiscono dalla sovrapposizione di strati di legno dai contorni sinuosi. Legno di betulla, sughero e acero i materiali prediletti, che il designer ordina da fornitori autorizzati in paesi come la Finlandia, il Portogallo e il Nord America. Bellissimi gioielli d’autore i suoi, ma anche pezzi da collezionare. Il suo lavoro lo ha portato infatti a vincere diversi riconoscimenti ed ha occupato mostre di gallerie d’arte.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.