Novità e informazione arte conteporanea

FORTI EMOZIONI nelle tele incompiute di Lou Ros

685

Forte cromatismo, forme imponenti e pennellate apparentemente disordinate, rendono le opere del giovane pittore francese Lou Ros, un’esplosione di emozione e creatività. Spesso l’artista lascia la tela incompiuta, raccontando a modo suo quella che è una della caratteristiche dell’epoca contemporanea, la sensazione continua che nell’essere umano manchi qualcosa.

In questo modo Lou Ros permette anche allo spettatore di immaginare come finisca l’opera, dandone un’interpretazione del tutto personale. Nella composizione delle figure, l’artista rompe le regole classiche e si avvicina alla progettualità legata più al design che alla pittura, mentre la ricerca dei soggetti molto spesso parte dalla fotografia. La sua passione verso l’arte inizia molto presto, a soli 17 anni, quando inizia ad utilizzare la tecnica dei graffiti sui muri per divertirsi con gli amici, dimostrando da subito un tratto molto particolare ed un segno assolutamente distinguibile.

Ama ritrarre pricipalmente visi e corpi, famosa è infatti la serie dal titolo  “CORPO & GRAPHICA”, dipinti ispirati alla danza contemporanea. In tutti i suoi lavori è evidente una ricerca di come l’uomo si relazioni con lo spazio che lo circonda.  L’artista ha dichiarato in merito alle sue opere: “Senza avere un’idea chiara del risultato finale, il mio lavoro si ferma il momento prima che esso sembri completato e perfetto.La mia chiave è riuscire a fermarsi prima di raccontare troppo”. Maggiori informazioni sul sito dell’artista www.louros.fr

lou lou1 lou4 lou5 lou6

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.