Novità e informazione arte conteporanea

Un super explorer yacht di lusso dall’indole avventurosa

573

Ecco il 48 metri che rivoluzionerà il concetto di barca da esplorazione

Ecologici, affidabili, dotati di ogni comfort, pensati per lunghe navigazionianche in aree remote: sono gli Explorer yacht di lusso, tipologia di barca salita oggi letteralmente alla ribalta che da prodotto di nicchia sta diventando un vero e proprio fenomeno di tendenza.

Il celebre progettista inglese Ken Freivokh ha sviluppato, per i cantieri viareggini Rossinavi, il concept di Argo, superyacht di 48 metri che sposa la filosofia degli explorer ma che, al tempo stesso, la supera.

Argo coniuga infatti diverse caratteristiche: da quelle degli yacht di lusso – che garantiscono comfort e privacy al di fuori dei canoni – a quelle degli explorer – consumi ridotti, elevate autonomie e possibilità di navigare in tutte le zone del globo – fino alle peculiarità del support vessel.
Questo yacht dispone appunto di una gru custom made in grado di alare e recuperare qualunque genere di imbarcazione o di toys – di 12 metri di lunghezza massima – e di stivarli su due differenti ponti che, grazie alla loro versatilità, possono essere utilizzati indifferentemente come spazio per le attività outdoor o come area storage per tender e accessori navali.

www.freivokh.co.uk
www.rossinavi.it/it/

Fonte:http://www.elledecor.it/design/explorer-yacht-lusso-by-rossinavi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.