Novità e informazione arte conteporanea

SENSUALE SOBRIETA’, lo stile inconfondibile di Georgia Hardinge

292

Si ispira all’anatomia umana e l’architettura, la stilista Georgia Hardinge diplomata presso la Parsons School of Design e vincitrice del premio “Golden Thimble” come best designer. Le sue creazioni nascono da una profonda conoscenza del corpo umano, che sembra guidare ogni scelta della stilista.
Forme sinuose che aderiscono perfettamente alla figura femminile, strutture e volumi che valorizzano la silhouette ponendo in evidenza dettagli e particolari che rendono ancor più sensuale l’andamento delle curve.
Gli abiti di Georgia Hardinge sono caratterizzate da tagli decisi, meditati e scelti con una tale cura da far apparire ogni sua creazione quasi scultorea.

Quasi con la precisione di un architetto la stilista si esprime attraverso superfici lisce alternate ad altre in cui il movimento rimane vero protagonista.
L’utilizzo di plissè lascia infatti spazio alcune volte a tessuti maggiormente fluidi e morbidi al tatto, a cui viene abbinata un’ampia gamma di texture ed una sapienta abilità sartoriale.
I dettagli rimangono una parte fondamentale di ogni sua collezione, che diventa così unica e ricca di sorprese, visive e sensoriali. La sensualità abbraccia però la sobrietà, nei suoi abiti dallo stile inconfondibile, che l’ha portata ad essere una delle stiliste più amate anche dalle celebrità inglesi e non solo, ne sono esempio Noisette, Little Boots, Beyonce, Alicia Keys, Nelly Fourtado e Lady Gaga, che non possono far a meno di indossare alcune tra le sue più belle creazioni.

La fashion desiger originaria di Londra, dal 2010 ha lanciato la sua label e da allora la identità come designer è riconosciuta grazie all’impronta scultorea, strutturata, fatta di plissé estrosi e da look che rimangono pur sempre minimal. Nella sua ultima collezione S/S 2015 “Sequence Collection”, Georigia sfoggia palette di colori neutrali, con piccole esplosioni di colori come il blu elettrico, il turchese e il lime, mantenendo la collezione sobria e giocosa. Al centro di questa collezione strutturata un pezzo spettacolare: un caftano che combina un’interpretazione innovativa del print design e di elaborate strutture 3D.

[nggallery id=372]

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.