Novità e informazione arte conteporanea

IL GIOVANE CHEF STELLATO Flynn McGarry

786

Ha 15 anni, è un piccolo prodigio ed il suo talento è innato, si chiama Flynn McGarry ed è considerato lo chef del futuro.
La sua passione per la cucina è esplosa a soli 3 anni, ed il suo caso è assolutamente unico, il giovane chef ha infatti dichiarato di essersi avicinato alla passione culinaria in quanto i genitori non erano in grado di cucinare: “Non amavano cucinare e anche quando si mettevano ai fornelli il risultato era pessimo”. Da bambino passava ore sul canale tv Food Network, “aveva una cucina giocattolo e si vestiva come lo chef Emeril Lagasse”. Così Flynn McGarry, dall’età di 10 anni, ha provato a cavarsela da solo.

“Ho usato internet e qualche libro di cucina per imparare le basi” dice Flynn con un po’ di modestia, visto che due anni dopo era già uno chef stellato Michelin. I suoi piatti sembrano piccole opere d’arte, realizzati con diversi colori ed estremamente minimalisti, ma creati rigorosamente con ingredienti comuni.
Attualmente McGarry ha a disposizione una cucina professionale attrezzata con una griglia giapponese e un forno per la cottura di pietanze sottovuoto. Inoltre, soprattutto grazie alla mamma filmmaker e alla nonna ex dirigente di NBC, può contare su preziosissimi contatti, gli stessi che affollano le sue cene e che facilitano la circolazione del suo nome.

Il futuro sembra essere roseo: oltre ad aver guadagnato l’attenzione dei giornalisti, McGarry è anche comparso in televisione durante il celebre Late Night With Jimmy Fallon e sta lavorando a un libro in cui racconta la sua idea di cucina. E nonostante questo non sembrerebbe ancora interessato alla fama, quanto più ad imparare e migliorarsi.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.