Novità e informazione arte conteporanea

HANG, la collezione di Alexis Reyna

474

Abiti dalle linee irregolari, tessuti strutturati e giacconi oversize ispirati alla moda degli stilisti giapponesi più stravaganti. Si presenta così l’ultima collezione del fashion designer spagnolo Alexis Reyna, fatta di contrasti e bordi tagliati a vivo. Per l’autunno/inverno 2015 con “Hang”, Reyna esplora il concetto di innocenza nel mondo contemporaneo, una collezione che si presenta come il seguito di quella precedente “Blue Candy”, libera interpretazione della storia del Piccolo Principe.

Il designer catalano che vive e lavora fra Barcellona e Parigi è già stato vincitore del premio della miglior collezione alla Barcelona Fashion Week 2012 e da allora non ha smesso di stupire grazie a capi estremamente originali e moderni. Lo stilista ha cercato di interpretare visivamente il verbo to hang che in inglese significa “appendere”, ma anche “impiccare”, riportandolo ad uno stile di abiti che sembrano realmente appesi sul corpo delle modelle.

Rimane caratteristica principale, come in ogni collezione precedente, l’asimmetria di linee e forme, Reyna sembra infatti partire da un sacco di cotone bianco, come simbolo d’innocenza, sul quale cuce pezzi apparentemente estranei, come sciarpe-cappio di morbida lana, cappelli di cotone bianco, cinture e fibbie. Senza dubbio una serie di abiti fuori dal comune che rimangono comunque indossabili.

artenews artenews1 artenews2 artenews3 artenews4 artenews5 artenews6 artenews7

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.