Novità e informazione arte conteporanea

Nuova collezione futuristica A/W firmata GARETH PUGH

515

Spettacolare, eccentrico, lo stile inconfondibile del giovane fashion designer inglese, Gareth Pugh,tornato sulle passerelle della Paris Fashion Week quest’anno con la nuova collezione autunno/inverno 2014.
I capi dalle linee sinuose, realizzati in tessuti morbidi, soprattutto in pelliccia, si alternano ad altri in cui la rigidità delle forme viene accentuata da materiali plastici trasparenti ad effetto specchio.
I colori sono neutri,le tonalità ricordano neve e ghiaccio polare… bianco, avorio fino al grigio metallico.

Gli abiti dalle linee irregolari, appaiono come nelle precedenti collezioni, avveniristici. I bellissimi Kimono e le Wrap Jacket, sono arricchiti da inserimenti di colli importanti e le calzaturestraordinariamente disegnate, diventano volutamente un tutt’uno con l’abito.
Le modelle , algide, quasi a ricordare figure extraterrestri, sono statue in movimento. Tutt’attorno si respira un’atmosfera magica, silenziosa, in perfetta sintonia con questi abiti scultura.

Le creazioni di Gareth Pugh uniche e stravaganti, hanno confermato nuovamente ciò che l’edizione britannica di Vogue aveva già dichiarato con la collezione primaverile 2007 :”Un incredibile, imperdibile spettacolo, un genio innegabile”.

Gli abiti di Gareth Pugh, non certamente da pret a porter, sono da sempre amate e sfoggiate daigrandi del panorama musicale contemporaneo nei loro spettacoli e presentazioni. Tra le sue fan spiccano i nomi di Lady Gaga, Ashlee Simpson e Kylie Minogue.
Artenews sempre attenta alle novità e stravaganze, ha voluto dedicare all’eccentrico e geniale stilista questa perla di fashion. Quali stravaganti novità riserverà la sua prossima collezione primavera/estate 2015? Di certo una cosa :la genialità di  Gareth Pugh non finirà mai di stupire e segnerà un trend a cui il mondo della moda e gli stilisti si ispirerà sempre.

 

[nggallery id=21]

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.