Novità e informazione arte conteporanea

Barcellona gioca al “Rialzo”: draghi e libri in una città in festa

491

Siete pronti per ripartire? Nell’aria non si sente ancora, ma la primavera è alle porte e Mibarcelonatours ha deciso di proporvi per la nuova stagione un’esperienza unica e tutta da vivere. Tre giorni all’insegna del divertimento e della cultura, da venerdì 22 a lunedì 25 aprile.

Ecco un assaggio dell’avventura che vi aspetta:

Un percorso con Gabriele Bernardi di Vitruvio Bologna, degustando dolci e cioccolata comodamente seduti in una delle più antiche cioccolaterie del quartiere gotico. Con Flavia Bazzocchi di MiBarcelona Tours e lo scrittore Vasco Rialzo potrete immergervi nella città di Barcellona attraverso la simbologia del drago e dei suoi significati, tra ricordo e memoria collettiva, assaporandone l’essenza più autentica e segreta. Sempre in loro compagnia potrete scoprire, ai piedi del monte Tibidabo, le verità scomode e ben celate che legano il Monastero di Pedralbes alla Guerra Civile e le scuderie della Famiglia Güell alla massoneria più occulta del secolo XIX.

Avete mai sentito parlare della Brodway catalana? Purtroppo oggì ne rimane ben poco ma fortunatamente Onorina Pirazzoli quegli anni li ha vissuti con grande intensità e vi accompagnerà con un giovane ricercatore alla riscoperta di questo sorprendente “mondo parallelo”. Con un approccio incisivo e originale Emanuele Cimatti e Steven Forti hanno ideato un modo alternativo di presentare i libri, secondo regole e allestimenti del pugilato. Sul ring del 15esimo Boxeo Literario questa volta saliranno FRANCESCO LUTI e VASCO RIALZO per un duello esplosivo e ricco di colpi di scena.

Ma non è finita qui, potrete inoltre ammirare lo Spettacolo itinerante “Barcellona senza vie di mezzo – Barceloneta, la spiaggia fantasma”. Un percorso nato dall’omonima guida di Vasco Rialzo, che vi consentirà di scoprire le sorprendenti origini (assolutamente recenti) dell’unica spiaggia di città, nata dalle ceneri di un quartiere poverissimo ormai quasi dimenticato. Il tutto rigorosamente vista mare. Cosa aspettate? posti limitati e disponibili fino al 03 aprile.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.