ASAP54, lo Shazam dedicato al mondo della moda

A chi non è capitato almeno una volta nella vita di veder indossato ad un perfetto sconosciuto un capo d’abbigliamento e domandarsi di quale marchio sia e dove lo si possa acquistare?
Da oggì esiste un’applicazione che cambierà letteralemente la vita di tutti i fashion-addicted, così come Shazam per il mondo della musica è nata infatti ASAP54 che utilizza la tecnologia del riconoscimento visivo per individuare l’abito dei vostri sogni. Un’idea nata dall’omonima start-up londinese della brasiliana Daniela Cecilio circa un anno fa, che rappresenta una sorta di google per la moda, per risparmiare le lunghe ricerche spesso effettuate inutilmente.

L’ideatrice ha infatti dichiarato: “Ho pensato che dovesse esserci un modo più semplice e veloce per farlo e che magari mi permettesse pure di dare un’occhiata a quello che i miei amici o le mie icone di riferimento cercavano in rete per trarne ispirazione ed è così che è nata ASAP54“.
Il procedimento è semplicissimo, si carica l’immagine scattata istantaneamente col telefono o salvata dal web e ASAP54 risponde con tutte le informazioni necessarie, nel caso alcuni oggetti non vengano ben riconosciuti, ASAP54 propone almeno 5 alternative in ordine di stile, accompagnando il tutto con appositi link, ed offrendo una risposta entro le 24 ore successive alla richiesta.

Bisogna quindi specificare il tipo di oggetto selezionando tra accessori, gonne, maglie, giacche ecc. specificando anche la tipologia ed il colore. La fase finale nell’uso della APP è l’acquisto del capo preferito tra quelli che vengono proposti come simili a quello cercato, negli oltre 150 negozi con cui ASAP54 collabora si può dunque comprare online.
Per tutti gli interessati qui il link dell’applicazione: https://www.asap54.com/#!/