Novità e informazione arte conteporanea

SETTE ARTISTI CONTRO IL FEMMINICIDIO

473

In occasione del finissage dell mostra “Privata” prevista per il 6 aprile, il prossimo venerdì si terrà una conferenza per sensibilizzare il pubblico su un tema delicatissimo: quello del femminicidio.

Tema portante anche della mostra, che vede protagonisti sette artisti, quello del femminicidio è un argomento caldissimo, una parola che purtroppo nell’ultimo anno abbiamo tristemente ascoltato ogni giorno nei telegiornali di tutta Italia. Per questo la conferenza punta a soffermarsi su questo concetto, sulle sue cause, le sue ragioni, ma soprattutto sulle possibili soluzioni per far in modo che la donna torni al sicuro. Tre sono i linguaggi attraverso i quali si susseguiranno degli eventi culturali: arte, teatro e parola, uniti per lo stesso fine.

Oltre alle opere già esposte nel corso dell’incontro, che si svolgerà alle ore 18:00 presso la Mole Vanvitalleiana di Ancona, interverranno numerose personalità fra cui la giornalista italo-siriana Asmae Dachan, la criminologa Margherita Carlini e l’Assessore alla Cultura di Ancona Paolo Marasca.

La mostra “Privata” presenta i lavori di: Alessandra Baldoni, Francesca Romana Pinzari, Mirko Canesi, Mandra Cerrone, Rita Soccio, Giovanni Gaggia e Federica Amichetti, in collaborazione con le due giornaliste Tamara Ferrari e Nikla Cingolani.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.