Novità e informazione arte conteporanea

AMETIS RING, il soffione doccia a forma di anello

848

Riuscire ad inventare qualcosa di nuovo ed innovativo in un’epoca come la nostra potrebbe sembrare alquanto difficile, il designer svizzero Davide Oppizzi è riuscito a dimostrare invece, che nel design tutto è ancora possibile, presentando per l’azienda GRAFF, un bellissimo soffione doccia a forma di anello, davvero all’avanguardia. Si chiama Ametis Ring, il prodotto che ha vinto nel dicembre 2014, l’interior Design Best Award nella categoria accessori bagno, reinventando l’estetica di un pezzo tradizionale, trasformandolo in un accessorio unico e moderno.

GRAFF è una delle aziende che presenzierà durante la Milano Design Week 2015, presentando proprio questo oggetto così particolare, in cui è evidente il legame con la natura. Il designer si è infatti ispirato al movimento delle onde, giocando con linee essenziali ma allo stesso tempo ricercate.

Ingegneria high-tech e sistema di illuminazione a pieno-spettro di cromoterapia LED RGB a 6 colori permettono al soffione di regalare un’atmosfera ancor più rilassante, vuoto all’ interno, è stato progettato in modo che la pioggia che ne fuoriesce si fonda esattamente lungo la perpendicolare che parte dal centro dell’anello. Realizzato in acciaio, il soffione ha due funzioni distinte, “rain”, pioggia, o l’effetto “fall”, a cascata ed è disponibile nelle finiture cromo, bianco materico e nero materico con effetto opaco (queste ultime due realizzate con verniciatura a polvere).

ametis ametis1 ametis2 ametis3

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.