Novità e informazione arte conteporanea

ABBIGLIAMENTO MASCHILE CLASSICO MA ALL’AVANGUARDIA, le creazioni di Dewi Bikker

428

Una linea di abbigliamento maschile dedicata a chi non vuole rinunciare ad uno stile classico ma desidera differenziarsi dalla massa, è quella proposta dalla giovane fashion designer olandese Dewi Bekker che crea bellissime collezioni di abiti attentamente studiate, in un mix perfetto di stravaganza, fantasia e facile utilizzo nella quotidianità. Una sfida non da poco la sua, riuscire a realizzare capi che riescano ad essere originali pur essendo indossabili tutti i giorni non è affatto facile, ma la giovane Dewi sembra aver colpito nel centro.

I suoi studi in Textile and Fashion alla Royal Academy of Arts dell’Aia (Den Haag), in Olanda, l’hanno spinta ad una continua ricerca per assicurare al classico maschile piccoli dettagli che possano fare la differenza, aggiunge infatti spruzzi di colore, ed utiizza materiali assolutamente non convenzionali, come sughero, nastro, feltro e plastica, combinandoli a mood surreali ed ironici. La stilista ha infatti dichiarato che durante la progettazione dei suoi capi “gioca con tre caratteristiche-chiave: fantasia, quotidianità e umorismo”.

I suoi abiti sembrano sorvolare il confine tra arte e design, le linee nette e pulite dei capi classici lasciano infatti spazio ad una grafica in cui protagonisti pixel, colori accesi ed effetti digitali, rendono l’aspetto dei tessuti estremamente moderno.
Chiaro esempio del suo stile davvero stravagante, è l’elegante giacca da sera completamente ricoperta dalle classiche perline in plastica sciolte con il ferro da stiro. “L’utilizzo di una tavolozza di colori brillanti”, ha spiegato Dewi, “evidenzia il mio punto di vista ludico nei confronti dell’abbigliamento maschile”.

 [nggallery id=421]

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.